AZIENDA

La storia

Fondata da Prete Roberto e Mattea Marcello, la Prete e Mattea Autotrasporti nasce nel 1984 a Cuorgnè, in provincia di Torino.
L’azienda si occupa, inizialmente, del trasporto di materiale metalmeccanico per conto di un ristretto numero di imprese prevalentemente nella zona del Piemonte.

Nel 2005 Marcello Mattea lascia le vesti di imprenditore potendo finalmente godere della propria pensione.

L’azienda negli anni subisce un processo di espansione, caratterizzato dal costante miglioramento del servizio erogato e dalla totale disponibilità e flessibilità dei due soci.
Ottiene così il consenso del mercato ed amplia le aree d’influenza: Piemonte, Lombardia, Trentino ed in generale il Nord Italia.

LA NOSTRA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Il personale della Prete e Mattea Autotrasporti rappresenta uno dei punti forti dell'azienda.

Gli addetti dell'Area Amministrativa e Organizzazione Spedizioni possono vantare di un’esperienza trentennale nel settore.

Gli autisti sono personale altamente qualificato, esperti nel gestire qualsiasi tipologia di trasporto con cura ed accortezza, sia durante le fasi di ancoraggio del carico, sia durante il viaggio. Su richiesta, inoltre, verrà affidato personale qualificato per il carico e scarico della merce mediante carrello elevatore presso la Vostra sede.

IL NOSTRO LAVORO E' ANCHE UN IMPEGNO SOCIALE

Beneficenza

Ogni anno offriamo gli spazi del nostro deposito come punto di raccolta per la Giornata della COLLETTA ALIMENTARE.

La merce ed i prodotti alimentari, raccolti dai 28 supermercati aderenti nel bacino canavesano, sono accumulati presso la nostra sede. Tutto il ricavato viene successivamente imballato e caricato su uno dei nostri autotreni, con destinazione Moncalieri, centro di raccolta del Piemonte. Da qui le provviste verranno poi inviate a destinazione, alle popolazioni italiane e africane.

Certificazioni

L’azienda Prete e Mattea Autotrasporti ha intrapreso un processo di miglioramento continuo che, considerando le evoluzioni organizzative e tecnologiche interne, permette di adeguarsi ai cambiamenti della normativa del mercato.

E' stato adottato un sistema di Gestione per la Qualità, ottenendo la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015.